News

Gli impianti di climatizzazione contribuiscono
alla riduzione del rischio di contagio da COVID-19

TERMAL_COVID19

Gli impianti di climatizzazione contribuiscono alla riduzione del rischio di contagio da COVID-19.

Il diffondersi di tante informazioni in rete e sui media, talora contraddittorie, rende ancora più impegnativo per noi tutti, comprendere e avere chiarezza in merito alle misure da adottare individualmente per difenderci dalla pandemia in corso: dispositivi di protezione [quali i più affidabili e con quali modalità utilizzarli], igiene, distanziamento sociale.
La difficoltà è inoltre nel capire, leggendo le opinioni accreditate di medici e virologi, quali siano le modalità con cui il COVID-19 si trasmette, nonché la sua permanenza sulle superfici.

 

Gli impianti di condizionamento d’aria e ventilazione sono estremamente utili per contrastare la diffusione del virus nell’aria negli ambienti chiusi e, pertanto, vanno tenuti accesi per quanto possibile.

 

Termal è impegnata a diffondere le corrette informazioni su questo tema importante, e mette a disposizione sui propri canali il prontuario AiCARR, che in questi giorni ha pubblicato una serie protocolli da adottare per ridurre il rischio di contagio da COVID-19 mediante gli impianti di climatizzazione e ventilazione.

Per approfondire l’argomento in dettaglio, riportiamo a questo link il prontuario ufficiale di AiCARR.